Comune di Pietrafitta

Il Segretario Comunale

Il Segretario del Comune di Pietrafitta è la d.ssa Caterina Belcastro

.

Il Segretario Comunale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico - amministrativa nei confronti degli organi dell'Ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti.

Il Segretario sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei dirigenti e ne coordina l'attività;

Partecipa con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del Consiglio e della Giunta e ne cura la verbalizzazione;

Può rogare tutti i contratti nei quali l'Ente è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'Ente;

Esercita ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal sindaco.

Nel Comune di Pietrafitta il Segretario presiede il nucleo di valutazione e per il controllo di gestione e presiede, altresì, la delegazione trattante in materia di contrattazione decentrata.

In caso di assenza o di impedimento, il Segretario comunale è sostituito dal vice Segretario dott. Mauro GRANIERI.